Oggi 19 gennaio 2011, il motore di ricerca Google ha voluto celebrare l’anniversario della nascita del famoso pittore francese Paul Cézanne. Si tratta con precisione del 172esimo anniversario.

Gran parte delle opere di Paul Cézanne sonoesposte al Musée d’Orsay di Parigi. Come ormai sappiamo da tempo, Google il colosso internazionale di Mountain View ha sempre ricordato gli eventi e gli avvenimenti importanti.
Anche oggi Google ha voluto presentare un nuovo Google Doodle proprio per ricordare l’anniversario della nascita di questo importante artista della seconda metà dell’ottocento.
C’è da considerare che era ormai tanto tempo che Google non dedicava un logotipo ad un’artista, e soprattutto ad un pittore.
Il nuovo Google Doodle è caratterizzato da colori e stile tipici delle opere di Paul Cézanne. Nel logo viene raffigurata una tavola,  coperta da una tovaglia bianca. Le lettere della parola Google sono state sostituite da degli oggetti tipici delle opere di Cézanne.
Nel logo dedicato a Paul Cézanne vengono quindi raffigurati una brocca, due piatti con al loro interno della frutta (ciliegie e pesche), poi due piatti contenenti cibo, un vaso ed un contenitore per biscotti.

Commenti

Post più popolari